Fregene, Giornata Mondiale dell'Autismo: il surf unisce tutti nel nome dello sport
Maselli, assessore politiche sociali: abbiamo celebrato la giornata internazionale della consapevolezza dell'Autismo con un gesto di grande inclusione con atleti affetti dall'autismo che cavalcavano le onde del mare assieme a tutti gli altri e con gli isatruttori FISSW della scuola
Fregene tutti a fare surf sulla spiaggia assessore Maselli e Feola presidente LL.PP. Fiumicino
(AGR) "Oggi celebriamo la giornata internazionale sulla consapevolezza dell'Autismo con un gesto straordinario di inclusione e speranza: supportando ragazzi con lo spettro autistico a cavalcare le onde del mare a Fregene, realizzando così, un sogno di libertà e gioia attraverso il surf. Lasciamo che il mare sia lo specchio della nostra solidarietà e accoglienza". E' quanto ha dichiarato l'assessore regionale Massimiliano Maselli.
Sulla questione è intervenuto anche Roberto Feola, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, che sottolinea: "Il sogno del surf, già da anni unisce sport e disabilità, creando eventi che possano permettere a tutti di poter vivere il mare liberamente. L’importanza di questi eventi, proprio oggi nella Giornata mondiale dell’Autismo, oltre a sottolineare la sensibilità ad una tematica così delicata diventa un'importante occasione per azzerare le differenze e vivere in maniera piena lo sport ed il mare. L’Amministrazione cittadina si è esposta prendendo l’impegno per la formalizzazione di un protocollo d’intesa da poter stilare per potenziare i servizi al cittadino".
"Ringrazierei per la presenza l’assessore regionale alle Politiche Sociali Massimiliano Maselli, e per la partecipazione gli incaricati del sindaco Giorgio Viscione ed Emiliano Cogato, tutto lo staff e gli istruttori FISSW della scuola, i genitori e le associazioni che vi hanno partecipato" conclude Feola.