Ostia, Decimo Solidale protesta dinanzi al "Grassi" per Telemedicina
Oggi pomeriggio ore 15,30 appuntamento dinanzi al nosocomio. I tempi per la riorganizzazione del servizio preoccupano i cittadini


(AGR) Non è solo la questione del coronavirus che preoccupa i cittadini-utenti del “Grassi”. Il servizio di telemedicina sembrerebbe in via di "riorganizzazione". La notizia era già circolata nei giorni scorsi e l’associazione “Decimo solidale”, dopo un sopralluogo, ha indetto per oggi pomeriggio (inizio ore 15,30) una manifestazione di protesta davanti all'entrata dell'Ospedale G.B. Grassi. La protesta è rivolta ad una “presunta” "SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI TELEMEDICINA", che interessa circa 900 assistiti. A far scattare la protesta è stata la conferma “indiretta” del rallentamento del servizio.
“C'è stata – afferma il presidente Biagio Caputi di Decimo Solidale - uno scambio di comunicazioni fra la nostra Associazione ed il servizio U.R.P. dell'Ospedale Grassi, attestanti l'effettiva interruzione con dichiarazione rilasciata dal Primario di Cardiologia della struttura ospedaliera, il quale ha comunicato: "….il servizio è in via di organizzazione e prosegue la sua attività col personale a disposizione".
“Al Grassi siamo alle prese già con la criticità per la riduzione del numero dei posti letto, la chiusura di alcuni reparti, primari di reparto non sostituiti, laboratorio analisi che dovrebbe subire un ridimensionamento ed adesso Telemedicina . Quale sarà il futuro del nostro Ospedale, che deve assistere oltre 400 mila utenti tra Ostia e Fiumicino.”