Fiumicino, attivato servizio psicologico a distanza
L'iniziativa avviata dall'assessore Anselmi si chiama: Restiamo in contatto e prevede il sostegno psicologico alle famiglie e persone per superare lo stato d'ansia generato dal covid 19


(AGR) “Stiamo vivendo la più grande e grave emergenza nazionale degli ultimi secoli. La straordinarietà dell’evento ci ha costretti a casa, ci ha costretti a modificare drasticamente le nostre abitudini, ha interrotto velocemente i nostri rapporti. In questo evento così drammatico, davanti al quale tutti siamo impreparati, mi commuove vedere come la solidarietà sia radicata nella nostra cultura, nelle anime di tutti.” Lo dichiara l’Assessora alle Politiche Sociali Anna Maria Anselmi.
“Sono davvero molto orgogliosa – prosegue – di annunciare che da oggi sarà attivo il progetto “Restiamo in Contatto”, progetto nato per dare sostegno psicologico a chi ne avesse bisogno, sostegno utile a superare paure e stati d’ansia generati da questa grave situazione, dalla quarantena, dall’isolamento e dalla solitudine. Ringrazio di cuore le associazioni e le cooperative che hanno reso possibile ciò. Il Comune di Fiumicino, in collaborazione con la cooperativa Mobidi, l’associazione Vivere Fregene, la cooperativa sociale Evolution Social Group , la GS Flames Gold, mette a disposizione i professionisti del settore al servizio della comunità”.