Stagni di Ostia, via Chigi pericolosa ed impercorribile per ciclisti e pedoni

La denuncia è di Pietro Malara, capogruppo FdI del X Municipio che fa riferimento ad una Direttiva di Giunta del 2018 dove si impegnava la Direzione Tecnica a mettere in sicurezza l'arteria con un marciapiede ed una ciclabile.

printDi :: 07 luglio 2021 12:59
via chigi ciclista in transito

via chigi ciclista in transito

(AGR) “Via Agostino Chigi, a Stagni di Ostia, è una strada pericolosa per pedoni e ciclisti. - denuncia Pietro Malara, capogruppo FdI del X Municipio - L’arteria, infatti, è tuttora sprovvista di marciapiedi e pista ciclabile. Inoltre, sono assenti tombini e caditoie per le acque meteoriche. Nel 2019 il X Municipio ha provveduto al rifacimento del manto stradale. I lavori sono costati 380mila euro, con un ribasso d’asta del 30% che avrebbe consentito di realizzare almeno in parte le opere mancanti.

Quotidianamente, studenti e lavoratori del quartiere sono costretti a intraprendere il percorso a piedi per raggiungere la stazione di Ostia Antica, mettendo a serio rischio la propria incolumità.

Risale addirittura al dicembre 2018 – ricorda Malara - la direttiva di Giunta firmata dalla Presidente Di Pillo e dagli Assessori Ieva e Bollini che impegnava la Direzione Tecnica ad attivarsi al fine di mettere in sicurezza via Chigi con un camminamento pedonale e pista ciclabile annessa. L’atto di indirizzo è rimasto lettera morta….. così come l’interrogazione presentata dal sottoscritto per chiedere conto di della grave carenza”.

Photo gallery

via chigi pedone

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE