(AGR) Lazio, depositata dal M5S una proposta di legge per introdurre le terapie digitali nel SSN
La proposta di legge mira a integrare le terapie digitali nei percorsi diagnostico-terapeutici, promuovere ricerca e sperimentazione, formare gli operatori sanitari e monitorare efficacia e impatto clinico ed economico. Rappresenta un passo concreto verso una sanità più moderna, digitale e inclusiva

(AGR) “Abbiamo depositato una proposta di legge innovativa per introdurre le terapie digitali (DTx) nel sistema sanitario regionale. Si tratta di trattamenti basati su software scientificamente validati, in grado di affiancare o sostituire i percorsi terapeutici tradizionali, migliorando l’aderenza alle cure, l’efficacia dei trattamenti e la qualità della vita dei pazienti.
La legge mira a integrare le terapie digitali nei percorsi diagnostico-terapeutici, promuovere ricerca e sperimentazione, formare gli operatori sanitari e monitorare efficacia e impatto clinico ed economico. Rappresenta un passo concreto verso una sanità più moderna, digitale e inclusiva, in grado di valorizzare innovazione, tecnologia e competenze dei professionisti della salute.
Con questa proposta vogliamo mettere la scienza e l’innovazione al servizio dei cittadini, costruendo una sanità del futuro più vicina alle persone e alle loro esigenze”.
foto archivio AGR by pixabay
















