Marco Manzo, romano, con il suo Tribal Tattoo Studio, è al primo posto nella classifica dei migliori tatuatori al mondo

Il tatuatore romano Marco Manzo al primo posto nella speciale classifica dei migliori tatuatori al Mondo. Il tatuaggio diventa un' opera d’arte nelle sue mani. Iniziando un percorso che ha visto accogliere il disegno su pelle tra le forme d’arte

printDi :: 21 novembre 2022 22:38
Tatuaggi artistici di Marco Manzo

Tatuaggi artistici di Marco Manzo

(AGR) Marco Manzo occupa il primo posto. Una classifica aggiornata al 2022 dove sono indicati i migliori tatuatori al mondo, indica al primo posto Marco Manzo: artista, scultore, tatuatore e piercer della capitale.A Roma trovate il Tribal Tattoo Studio in Via Cassia a Roma Nord dove da oltre trenta anni Marco Manzo esegue tatuaggi e piercing di altissimo livello anche a star e personaggi famosi.

Vanta centinaia di interviste televisive nei principali TG, ed anche per questo può essere considerato il tatautore più famoso. Garantisce massima innovazione, igiene e sicurezza.Nel suo studio si eseguono tutti gli stili di tatuaggio ed è uno dei più frequentati della capitale. Il tatuaggio diventa un' opera d’arte nelle mani di Marco Manzo. Un percorso che ha visto accogliere il disegno su pelle tra le forme d’arte, non solo espressione delle moda ma sintesi di un linguaggio personale che nel tempo ha conquistato contesti più eterogenei.

Uno stile, quello di Manzo, che ha come punto di partenza il corpo, non il disegno; un desiderio, quello di accentuarne forme e peculiarità percorrendo la strada di una creazione unica, originale e personale. Il disegno si fa quindi conseguenza del percorso espressivo, transito per il fine ultimo della creazione: la bellezza. I suoi tatuaggi ornamentali sono immediatamente riconoscibili ed a lui riconducibili...cosa molto rara nel mondo del tatuaggio, rendendo al contempo la donna elegante e raffinata, tanto da presentare i suoi lavori nell'ambito dell'alta moda, dove ogni creazione è un pezzo unico, parimenti ai grandi stilisti.

I Migliori Tatuatori al mondo: ecco alcuni tra i nomi più importanti del settore

Nikko Hurtado , Tatuatore di Los Angeles, è uno dei massimi esponenti del tatuaggio realistico a colori: i suoi ritratti dettagliati sono immediatamente riconoscibili, ed è il tatuatore preferito di molte star tra le quali The Rock e Drake, lavora nel suo studio, il celebre Black Anchor.

Simone Pfaff e Volker Merschky

Volko Merschky e Simone Pfaff ideatori del Trash Polka ®, un marchio registrato che fonde al suo interno naturalismo, surrealismo, fotorealismo con grafica ed elementi calligrafici utilizzando in prevalenza due colori, il rosso ed il nero che creano contrasti di forte impatto visivo. Vivono e Lavorano in Germania, nel loro Buena Vista Tattoo Club a Würzburg.

Bob Tyrrel, con un background da musicista rock , è ad oggi uno dei più famosi tatuatori americani, specializzato in tatuaggi realistici che realizza nel suo studio di Detroit, in cui, da autodidatta quale è, riesce a fare emergere la sua grande abilità nell’utilizzo dei grigi e dei neri, che rendono i suoi lavori immediatamente riconoscibili e ambiti dai collezionisti di tatuaggi da tutto il mondo.

Steve Butcher è uno dei tatuatori iperrealisti famosi in tutto il mondo: i suoi lavori sono spesso influenzati dalla cultura pop ed ama realizzare tatuaggi che raffigurano campioni dello sport, star del cinema, musicisti e personaggi dei fumetti : la sua riconoscibilità lo ha portato ad essere spesso intervistato da media come ESPN e Usa Today. Lavora nel suo studio di Corona, California.

Inoltre tra i nomi più celebri ricordiamo le star delle trasmissioni legate all'universo Tattoo made in USA
Da Ami James protagonista di una delle trasmissioni più seguite del momento, a Scott Campbell
È proprietario dello studio di tatuaggi "Wooster Street Social Club" situato a New York e co-proprietario di Miami Ink, un negozio-laboratorio di tatuaggi a Miami, in Florida, del quale ha la responsabilità del controllo creativo sulle realizzazioni dei dipendenti. Presso Miami Ink dal 2005 al 2008 è stato realizzato l'omonimo reality show, trasmesso su DMAX, che narra la vita del laboratorio di tatuaggi. La trasmissione ha mostrato il carattere estremamente difficile e irascibile di James.

Nel 2011 partecipa ad un secondo reality show "NY Ink", trasmesso sempre su DMAX, che racconta il trasferimento a New York e l'apertura del nuovo studio di tatuaggi.

Prime Generazioni come Horiooshi III e Mister Cartoon
Horiyoshi III è uno dei piu’ famosi artisti del tatuaggi giapponese tradizionale- irezumi- rimasti in giappone. Inoltre fu il secondo tatuatore ad aver ottenuto il titolo onorifico, che passa dal maestro all’apprendista.

Mister Cartoon: leggenda tra i tattoo artists

Nel suo studio a Los Angeles sono passati tutti - ma non per modo di dire, proprio nel senso di tutti - i nomi grossi dell’hip-hop e dell’r’n’b, più qualcuno del rock: 50 Cent, Pharrell Williams, Eminem, Missy Elliott, Beyonce, Kanye West, i Blink 182... Ha disegnato copertine di dischi e logo, ha progettato un’edizione limitata (in vendita solo a Los Angeles) delle Nike Air Force 1.

Photo gallery

Tatuaggio Simone Pfaff
tatuaggio Bob Tyrrel
tatuaggio hurtado

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE