GAETANO DE CARO CONQUISTA I GIUDICI ED IL PUBBLICO DI XFACTOR.
IL SOGNO CONTINUA!
Il giovane artista passa di diritto alla seconda puntata
GAETANO DE CARO CONQUISTA I GIUDICI ED IL PUBBLICO DI XFACTOR
(AGR) “IL SOGNO CONTINUA!”
Tra i concorrenti di XFactor che compongono la squadra di Ambra Angiolini, appare il nome di Gaetano De Caro di Bari che, con i suoi 17 anni, conquista i giudici e il pubblico con il brano di Mina “La mente torna”.
L’artista passa così di diritto alla seconda puntata di XFactor in onda giovedì 2 Novembre su Sky.
Dichiara Gaetano De Caro: “Dedico il mio percorso di XFactor a mio padre che è venuto a mancare pochi mesi fa, alle persone che mi seguono e soprattutto alla mia famiglia”.
Gaetano lo abbiamo già visto in molte tappe del Contest “Promuovi la tua musica”, il tour itinerante a favore della musica emergente nei teatri d’Italia, ideato e prodotto da Fanya Di Croce.
Il format è noto in tutta Italia per aver fatto esibire oltre 3000 artisti negli ultimi anni.
Le dichiarazioni di Fanya Di Croce che segue Gaetano da diversi anni: “ Sono orgogliosa del percorso di Gaetano e felice che sia entrato in empatia con il pubblico e con la giuria.
Gaetano non arriva a tutti, arriva a chi riesce a guardare oltre l’immagine, nella sua profondità!”
La puntata del live in cui ha debuttato Gaetano è stata la più vista delle ultime tre edizioni del programma, con 630 mila spettatori medi, uno share del 3,1 per cento e una permanenza del 60 per cento.
E sui social, grazie alle 211 mila interazioni nella giornata di ieri, l’hashtag ufficiale #XF2023 è entrato direttamente al primo posto dei trending topic durante la messa in onda, rimanendo poi stabile sul podio per tutta la notte fino alla mattina di venerdì.
A supportare Gaetano c’è anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ieri ha condiviso sui social uno scatto insieme al giovane cantante.
«Lui è Gaetano De Caro, pugliese di Casamassima – si legge nel post -.
È il più giovane tra i concorrenti della nuova edizione di X Factor Italia.
Nel 2018 lo accompagnai insieme ai genitori alla sua prima esibizione, a Gravina: lui era un bambino e rappresentava la Puglia nella rassegna internazionale di canzoni inedite Ducato d’Oro.
Ricordo l’emozione di quel giorno, un sentimento che adesso rivivo ancor più forte vedendolo salire su un palco così importante.
Se amate la musica vi invito ad ascoltare Gaetano e a sostenerlo nel suo sogno, perché il voto del pubblico è determinante.
Forza Gaetano, siamo con te!»
Gaetano studia a L’Aquila con il maestro Giuseppe Lucente e a Bari con il maestro Gianluca Ottolino .