Freeeda – Revolution
Il mio cavallo di battaglia era "Think" di Aretha Franklin. Dal ritornello "freedom", il mio nome d' arte.
FREEEDA
(AGR) Freeeda – Revolution
Come uno spensierato grido alla libertà, Freeeda debutta in Miraloop, casa discografica bolognese più attenta agli artisti emergenti e al talento creativo “puro”, con l'album R*Evolution, composto da 7 tracce.
Revolution è stato presentato dal vivo nella splendida cornice del Gallery 16, culla dell'arte nata di recente ma che è già parte della storia musicale di Bologna.
Freeeda viene dal rock puro, e dopo diversi trascorsi in band come cantante e chitarrista parte col suo progetto solista nel 2020.
"Ho iniziato a cantare per passione in un coro gospel.
Il mio cavallo di battaglia era Think di Aretha Franklin.
Dal ritornello Freedom, il mio nome d'arte.
In seguito tanti live con gruppi rock, prog, pop e soul a testimoniare il mio amore per la musica.
Ora canto me, il mio mondo, la mia rivoluzione/evoluzione."
R*evolution nasce da una necessità di ribellione verso tutto ciò che ci viene imposto dalla società sotto forma di pressioni, strutture o sovrastrutture che ci vengono costruite sopra per omologarci.
Rabbia e ribellione esplodono in Love you too, il pezzo presentato a Sanremo Rock 2023 che ha permesso a Freeeda di arrivare in semifinale nazionale esibendosi al Teatro Ariston di Sanremo.
Il singolo What I want, uscito nel 2022, è un’esortazione a ritrovare sé stessi e ciò che si vuole veramente senza farsi manipolare o persuadere da ciò che circonda.
R*evolution per poter dare voce alla nostra umanità, ai sentimenti, le passioni, i dolori e farsi attraversare come in Heaven, Joy.
Tutti abbiamo un’anima che vuole esprimersi, è ora di liberarla e vivere tutte le emozioni in musica come in No rules, un inno alla libertà.
Liberarsi da schemi e preconcetti non è facile ma porta alla libertà più grande, espressa in Wanna Be Me, ovvero essere sé stessi.