Ulisse sbarca ad Ostia, il teatro Patologico va in spiaggia
Giovedì prossimo 9 luglio conferenza stampa presentazione Porto Turistico di Roma. I ragazzi diversamente abili, che da anni calcano i palcoscenici sono alle prese con un progetto pensato e voluto dal fondatore e anima del Teatro Patologico, Dario D’Ambrosi


(AGR) “Ulisse sbarca ad Ostia” è il titolo di un eccezionale rappresentazione a cura di Teatro Patologico, che si terrà su una delle spiagge del Litorale lidense e che sarà ripresa dalle telecamere RAI. In proposito giovedì 9 luglio alle 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa culturale patrocinata dal Municipio X e che avrà luogo nella Sala Conferenze del Porto Turistico di Roma, alla presenza di due eccezionali testimonial: Claudia Gerini e Sebastiano Somma.
"Ulisse e il suo viaggio" vuole affrontare, come in molti spettacoli precedenti del Teatro Patologico, il problema della follia ma non solo. Sono molti , infati, gli argomenti suggeriti dal testo dell'Odissea e tutti molto vivi e sentiti, anche ai giorni nostri, come l'emarginazione, l'esclusione, l'integrazione e soprattutto la voglia di potere e di sopraffazione.