Roma, parco del Pineto, denuncia Giannini (Lega): area giochi chiusa per i bambini....ma fruibile dai clandestini
"Una terra di nessuno' - denuncia Giannini - dove abbiamo constatato la presenza di un barbecue, che espone tutti a pericolo di incendi dovuto alla presenza del vicino parco del Pineto. Proprio il suddetto parco è colmo di resti di bivacchi, insediamenti abusivi e immondizia"


Parco del Pineto foto Giannini (Lega) il barbecue
(AGR) "Alla Pineta Sacchetti l'area giochi 'Pierluigi De Paola', in via Francesco Albergotti, è stata chiusa da tempo con il lucchetto dal Municipio ed è impossibile da frequentare per famiglie e bambini, ma di giorno e di notte diventa piacevole dimora di sbandati e clandestini che la riempiono di rifiuti, bottiglie di alcolici e giacigli di fortuna, tra cui reti e materassi". Così in una nota Daniele Giannini, dirigente regionale e responsabile Enti Locali della Lega del Lazio.
"Una 'terra di nessuno' - aggiunge - dove abbiamo constatato la presenza anche di un portafogli aperto e vuoto, probabile provento di furti, e addirittura di un barbecue, dove questi soggetti gozzovigliano, esponendo tutti a un grandissimo pericolo di incendi dovuto alla presenza del vicino parco del Pineto. Proprio il suddetto parco - spiega ancora Giannini - è anch'esso colmo di bivacchi, insediamenti abusivi e immondizia ovunque Si tratta di situazioni gravi e impossibili da tollerare che mettono a gravissimo repentaglio la sicurezza, il decoro e la fruibilità dei nostri quartieri - conclude - ormai abbandonati dai Municipi XIII e XIV a guida PD".