Maccarese, nasce il Bauwatch, al via i corsi di formazione
Sono aperte le iscrizioni per la nuova figura professionale da inserire nel Team di sicurezza e controllo per la prossima stagione estiva. Gli interessati dovranno seguire una formazione di circa quattro mesi, durante i quali studieranno l’etologia del cane.


(AGR) È nata una nuova figura professionale da inserire nell’ambito di attività della ricezione turistica di cani accompagnati, con un approccio etologicamente corretto. L'ADS Baubeach®, prima spiaggia nata in Italia per cani liberi e felici, presenta cosi il BauWatch Ihod®, esperto specializzato nel rapporto empatico uomo-cane da inserire nel Team di sicurezza e controllo per la prossima stagione estiva. Sono da oggi aperte le iscrizioni ai corsi: i candidati interessati dovranno seguire una formazione di circa quattro mesi, durante i quali affronteranno lo studio di materie utili alla conoscenza dell’etologia del cane, del target di riferimento di una spiaggia concepita per il loro benessere e della regolamentazione, senza dimenticare le tecniche di comunicazione e la conoscenza delle attività sportive con Approccio Empatico Relazionale®, oltre naturalmente alle nozioni basilari di Primo Soccorso Veterinario per Il Cane
"Abbiamo deciso di preparare in modo specifico le persone che potranno essere assorbite nel lavoro estivo - dichiara Patrizia Daffinà, presidente del Baubeach® - per garantire la maggior serenità possibile ai nostri Soci e l’osservanza delle Norme. Un'iniziativa nata dal grande successo ottenuto con i corsi precedentemente organizzati dalla nostra Associazione e riconosciuti dalla AICS Cinofilia, che dispone al loro termine le qualifiche tecniche sportive ai partecipanti, con i quali questi potranno lavorare presso la stessa struttura o in altre strutture sportive o stabilimenti dog friendly. Sarà questo un modo per “esportare” e diffondere il collaudato metodo applicato presso il Baubeach®, che consente la libera socializzazione dei cani accompagnati, anche presso altre realtà turistiche".
Tutte le informazioni sul Baubeach® sono invece già pubblicate sul sito www.baubeach.net