Fra proteste....e proposte, incontro sul futuro prossimo del Borgo di Ostia Antica
Per indicare eventuali nuove iniziative che possono proteggere e valorizzare Ostia Antica si svolgerà “Fra proteste e proposte" incontro organizzato per la presentazione dell’articolo che Gianni Maritati, giornalista Rai e scrittore, ha dedicato al Borgo, pubblicato sulla rivista “Lazio ieri e oggi"


(AGR) Il Borgo di Ostia Antica è uno scrigno di tesori storici, artistici e archeologici: ricordiamo il Castello di Giulio II e la cattedrale di S.Aurea, l’Episcopio Riario con la sua splendida Sala e le abitazioni storiche tuttora abitate. Un luogo magico e fuori dal tempo, circondato da antiche mura e torrioni d’origine medioevale e rinascimentale.
Per elaborare e indicare (anche all’amministrazione pubblica) le iniziative che meglio possono proteggere e valorizzare questo prezioso Bene culturale, si svolgerà un incontro dal titolo “Fra proteste e proposte”. Un esempio: alcuni cittadini sostengono che introdurre l’ingresso a pagamento (da sempre invece è libero e gratuito) potrebbe raccogliere risorse utili al mantenimento della pulizia e del decoro del Borgo stesso.
L’appuntamento è per mercoledì 17 aprile 2024, alle ore 18, presso “La Fraschetta del Borgo”, in via dei Romagnoli 761 (davanti alle mura del Borgo). Per informazioni: 3470101221.
foto archivio AGR