Fiumicino, si allungano i percorsi ciclabili, o.k. al "ponticello" di Passoscuro
Approvata ieri mattina in Commissione lavori pubblici l'opera per cui è previsto un finanziamento di circa 400 mila euro. Un percorso ciclopedonale che attraversa un'area naturalistica e fa parte del piano nazionale della ciclovia tirrenica.


(AGR) Il comune di Fiumicino prosegue nel suo programma di piste ciclabili. Ieri mattina, infatti, la Commissione lavori pubblici ha affrontato il tema del “ponticello “ di Passoscuro.
“L’opera – spiega la Presidente della Commissione Lavori Pubblici Paola Meloni –per cui è previsto un finanziamento di 400 mila euro già inseriti nel piano delle opere, è in realtà un percorso ciclopedonale di circa 250 metri che si inserisce nel piano nazionale della Ciclovia Tirrenica che interessa ben cinque Regioni Costiere. Il percorso attraversa un’area di immenso pregio naturalistico, motivo dei tempi lunghi per il parere della riserva che ha previsto, fra le condizioni, la realizzazione di un’area di sosta ombreggiata e riqualificata con la ripiantumazione di essenze autoctone e di pannelli informativi ad uso didattico che forniscono ai fruitori le informazioni necessarie a raccontare il valore naturalistico del nostro territorio”.