Fiumicino, la polizia recupera due anfore di epoca romana
Le indagini sono partite da un furto di materiali edili ed hanno portato gli agenti sulle tracce di un uomo che nella propria abitazione sul Tevere aveva nascoste in un magazzino due anfore di epoca romana


(AGR) Seguendo le tracce di un furto di materiale per edilizia, la Polizia di Stato recupera 2 anfore di epoca romana e denuncia padre e figlia di origini polacche.
Le indagini del commissariato di Fiumicino, diretto da Catello Somma, sono partite da un furto presso un deposito di materiale edile di una ditta di costruzioni; le prime tracce alcuni numeri della targa di un furgoncino visto allontanare dal “luogo del delitto”. I poliziotti, incrociando i pochi elementi nella banca dati Interforze, sono arrivati ad un sospettato, tra l’altro ricercato per un ordine di carcerazione emesso dalla magistratura romana pochi mesi fa. Individuato in un caseggiato in una delle vie parallele al corso del Tevere il possibile nascondiglio del sospettato.
Durante la successiva perquisizione, oltre al rinvenimento di buona parte della refurtiva e del furgoncino usato per il furto, sono state trovate, nascoste in un magazzino, 2 anfore verosimilmente di epoca romana.
Tutto il materiale è stato sequestrato ed i 2 manufatti antichi verranno controllati dagli esperti; la figlia è stata indagata in stato di libertà mentre l’uomo è tuttora ricercato.