Fiumicino, la manutenzione del ponte "2 Giugno" fa discutere
L'assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia risponde per le rime alle accuse: quelli in corso sono lavori di manutenzione ordinaria . Necessari a garantire il buon funzionamento del ponte stesso ed evitare disastri. Solo attacchi strumentali


(AGR) "Come sempre, l'amministrazione opera e altri fanno polemica: l'ultima è sulla manutenzione del Ponte 2 Giugno". Lo dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia. "Quelli in corso sono lavori di manutenzione ordinaria - spiega Caroccia - necessari per garantire il buon funzionamento del ponte stesso ed evitare disastri. I lavori erano programmati per settembre, ma su richiesta dei cantieri navali li abbiamo posticipati a ottobre. Poco cambia: andavano comunque fatti".
"Questo continuo fare riferimenti al rifacimento del ponte come un'opera fallimentare è strumentale - aggiunge Caroccia -. Quando abbiamo ristrutturato il Ponte 2 Giugno, abbiamo allargato la carreggiata per permettere il passaggio di auto nei due sensi di marcia in totale sicurezza, oltre che avere ampliato l'intero impalcato. Questo è sotto gli occhi di tutti". "Periodicamente vanno eseguiti lavori di manutenzione ai meccanismi di sollevamento - prosegue l'assessore -: questo è assolutamente normale e fisiologico. Guai a non fare questi interventi. E non sono lavori che puoi fare in poche ore: stiamo parlando di 123 tonnellate di contrappesi che adesso sono a terra e che vanno sollevati. Poi va tutto rimesso in asse".