Firenze. Scippa una 80enne in viale Europa: subito rintracciato e arrestato dalla Polizia di Stato
L'uomo, un fiorentino di 30 anni arrestato, insieme alla refurtiva, nei pressi della propria abitazione di Bagno a Ripoli


PoFirenze. Scippa una 80enne in viale Europa: subito rintracciato e arrestato dalla Polizia di Statolizia
(AGR) Nel primo pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un fiorentino di 30 anni accusato di aver messo a segno uno scippo in viale Europa a Firenze. L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, è stato rintracciato, insieme alla refurtiva del colpo, nei pressi della propria abitazione a Bagno a Ripoli (FI).
Le sue ricerche hanno avuto inizio intorno alle 15.00, dopo che la vittima dell’episodio, una signora di 80 anni, è stata soccorsa in strada da una pattuglia dei “Falchi” della Squadra Mobile di Firenze sul controviale di viale Europa.
I poliziotti lo hanno seguito fino alla sua abitazione nei pressi della quale il sospetto ha parcheggiato il motorino e si è appartato dietro ad una colonna del palazzo con in mano la borsa appena rubata. La Polizia lo ha fermato, recuperando immediatamente il maltolto che è stato riconsegnato alla vittima dello scippo. Da successivi accertamenti lo scooter, a bordo del quale viaggiava il 30enne finito in manette, è risultato rubato e per questo motivo l’uomo è stato anche denunciato per il reato di ricettazione. Gli investigatori sono ora a lavoro per verificare eventuali responsabilità dell’arrestato in altri analoghi episodi avvenuti nei giorni scorsi tra la zona di viale Europa e quella del Gignoro. 01/10/2020 14.08 Questura di Firenze.
Foto da comunicato
Tratto da Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/