Arturo Mariani: "PROabilità , una nuova parola per superare le barriere e trasformare le diversità in risorse"
PROabilità è un invito ad agire, a mettersi in gioco, a scoprire il proprio potenziale e a migliorarsi, indipendente dalle proprie condizioni. Il libro vuole contribuire alla costruzione di una società più aperta, inclusiva, capace di individuare nelle differenze una fonte di ricchezza o risorse


Arturo Mariani presenta il suo libro Proabilità
(AGR) PROabilità - Una nuova parola per superare le barriere e trasformare le diversità in risorse" è il titolo dell'ultima fatica letteraria di Arturo Mariani, coach, motivatore, Capitano e deus ex machina della Roma Calcio Amputati e dell’academy Proabile. Dopo le pubblicazioni di "Col piede giusto", "Libera te stesso", "Il goal più bello", "Sei il problema e la soluzione di te stesso", "Vita nova" e "Nato così", Mariani, che ama definirsi e descriversi "un ragazzo in gamba", ha presentato il suo settimo libro lo scorso 20 luglio, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (via della Dogana vecchia, 29 - Roma).
La nuova opera vuole ribaltare i paradigmi e fornire ai lettori gli strumenti più idonei per contribuire alla costruzione di una società più aperta, inclusiva, tollerante e capace di intravedere nelle differenze una fonte di ricchezza o delle risorse. Il primo passo per dare vita al cambiamento - svela Arturo Mariani - parte da un neologismo potente ed efficace: proabilità.
"L’obiettivo di questo libro - spiega Arturo Mariani - è sopratutto quello di trasformare una cultura e una mentalità ormai sorpassate, partendo dai più giovani, dai ragazzi, ad arrivare agli adulti per una prospettiva anche lavorativa incentrata nel dar valore al potenziale dell’individuo e del gruppo. Un libro che dovrebbe arrivare nelle scuole come testo didattico, per il suo messaggio inclusivo e letterario.