Ardea, cittadini a convegno sul futuro del litorale

I prossimi 19 e 20 ottobre, dunque, si terrà il convegno denominato “Il litorale, quale futuro?”, iniziativa di approfondimento volta a creare un contenitore di idee attuabili in linea con i bisogni dei cittadini, dell’ambiente e del territorio tutto.
Il litorale a sud della capitale riveste un’importanza strategica per lo sviluppo delle nostre città toccando gli aspetti turistici, ambientali, di sicurezza ed economici.
L’appuntamento promosso da Con la Gente per Nettuno sarà articolato in due giornate, la prima - in calendario per il 19 ottobre – si concretizzerà in un workshop che vedrà impegnati quattro gruppi di lavoro nella costruzione di un percorso strategico di interventi e riflessioni sui temi: sicurezza; crescita e compatibilità ambientali; formazione e lavoro; la bellezza per lo sviluppo economico, culturale e turistico.
Il risultato del lavoro svolto verrà presentato il giorno successivo, 20 ottobre, nel corso del convegno al quale parteciperanno le amministrazioni delle città coinvolte ed esperti dei settori interessati.
La due giorni si concluderà con un momento conviviale, cena autofinanziata e intrattenimento musicale. La partecipazione ai gruppi di lavoro è aperta ai cittadini di Nettuno, Anzio, Ardea e Pomezia e sono aperte le adesioni a tutti coloro che vorranno collaborare.