(AGR) Blitz antidroga di Natale, 11 pusher sono finiti in manette, sequestrati 3 kg. e mezzo di stupefacenti e 12 mila euro
Al Quarticciolo i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un cittadino romano di 32 anni, sorpreso mentre scavava con le mani una piccola buca in un’aiuola in cui aveva nascosto dosi di crack e di cocaina. Arrestato 33enne italiano mentre cercava di nascondere 1 kg. di cocaina nel condominio

Carabinieri controlli antidroga
(AGR) Nel corso di mirati servizi di controllo antidroga, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dai magistrati della Procura della Repubblica di Roma, del dipartimento “Criminalità diffusa e grave”, hanno arrestato 11 persone negli ultimi giorni. L’attività investigativa, condotta in diverse aree della Capitale, ha portato al sequestro di ingenti quantità di cocaina, crack e hashish, pronte per essere immesse sul mercato illecito.
Oltre alla droga, i militari hanno rinvenuto e sequestrato denaro contante per circa 12000 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, nonché due scacciacani prive di tappo rosso, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Nel quartiere Quarticciolo, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato in flagranza un cittadino romano di 32 anni, sorpreso mentre scavava con le mani una piccola buca in un’aiuola. L'intuizione dei militari, che hanno subito ipotizzato il tentativo di occultare dello stupefacente, è stata confermata dall'ispezione della buca stessa, all'interno della quale sono state rinvenute 62 dosi di crack per un peso di 40 grammi e 31 dosi di cocaina per un peso di 20 grammi.
Seguendo la medesima dinamica, sempre nel quartiere Quarticciolo, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino senegalese di 44 anni, sorpreso con le mani ancora sporche di terra subito dopo aver occultato lo stupefacente in una buca scavata nel terreno. L’ispezione del nascondiglio ha permesso di recuperare 9 dosi di cocaina e 8 dosi di crack e arrestare l’uomo.
In via Ostuni, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno fermato e arrestato un cittadino tunisino di 21 anni, trovato in possesso di 9 dosi di hashish e della somma di 70 euro in contanti.
Spostando l’attenzione in via della Magliana, i Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli hanno arrestato un romano di 51 anni. L’operazione è scattata dopo che i militari hanno fermato un uomo, appena uscito dall’abitazione del cinquantunenne, trovandolo in possesso di un grammo di cocaina. Il forte sospetto che nell'appartamento fosse in corso un'attività di spaccio ha spinto i Carabinieri a eseguire una perquisizione domiciliare, che ha permesso di rinvenire 117 grammi di cocaina, la somma di 580 euro in contanti, materiale per il confezionamento e due pistole scacciacani prive del previsto tappo rosso, tutto materiale posto sotto sequestro.
Nel quartiere Tufello, i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno arrestato due italiani, un uomo di 45 anni e una donna di 28, intercettati a bordo di un’auto a noleggio. Durante un normale controllo alla circolazione stradale, la coppia ha mostrato un atteggiamento sospetto che ha spinto i militari ad approfondire gli accertamenti con una perquisizione del veicolo. L'ispezione ha permesso di rinvenire 12 dosi di cocaina per un peso complessivo di 10 grammi e la somma di 180 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Infine, A Tor Bella Monaca, i Carabinieri hanno portato a termine due distinti interventi che hanno condotto a ulteriori quattro arresti. Il primo episodio ha visto coinvolti un cittadino marocchino di 27 anni e un cittadino tunisino di 26 anni, i quali, a seguito di un controllo, sono stati trovati in possesso di 12 dosi di cocaina e immediatamente bloccati.
Il secondo episodio ha riguardato invece una coppia di cittadini domenicani, un uomo di 33 anni e una donna di 41. I due sono stati inizialmente fermati dai Carabinieri della locale Stazione e trovati in possesso di 22 grammi di cocaina. La successiva perquisizione estesa alla loro abitazione ha però permesso di scoprire un ingente deposito di droga: all'interno dell'appartamento, i militari hanno rinvenuto e sequestrato altri 2 kg e 145 grammi di cocaina, oltre alla somma in contanti di 2.490 euro, consolidando così un pesantissimo bilancio operativo nel quartiere.Tutti gli arresti sono stati convalidati.Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti (indagini preliminari), gli indagati devono intendersi innocenti fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















