Ostia, nel week end i "Suoni del mare"
Rassegna musicale al chiostro del palazzo del Governatorato del X Municipio. Alle 21 di sabato 8 agosto. Protagonista Ennio Rega in “Solo”. Il cantautore partenopeo, dalla grande ironia e molto apprezzato nel panorama della canzone d’autore italiana


ennio rega
(AGR) Si alza il sipario al Chiostro del Palazzo del Governatorato dove, anche quest’anno, nell’ambito di “Ostiadamare” e delle iniziative approntate dal Municipio X, si alterneranno eventi di musica, teatro ed incontri con personaggi della cultura.
Ed è la musica protagonista del primo evento che avrà luogo alle 21 di sabato 8 agosto. Protagonista Ennio Rega in “Solo”. Il cantautore partenopeo, dalla grande ironia e molto apprezzato nel panorama della canzone d’autore italiana, proporrà i migliori brani della sua produzione tratti dagli album “Due passi nell’anima del sorcio”, “Concerie”, “Scritture ad aria”, “Lo scatto tattile”, “Arriverci Italia”, fino all’ultima raccolta dal titolo “Terra sporca”.
Domenica 9 agosto, sempre alle 21 sarà invece la volta di “A Charm of Lullabies”, un concerto di arie da Camera per pianoforte e voce, delle più celebri ninne nanne italiane ed estere dell’Ottocento e del Novecento.
Lunedì 10 agosto “La classica nel Chiostro”, un ensamble di musicisti classici percorrerà un viaggio tra gli autori del Romanticismo fino al repertorio del primo Novecento.