Ostia, Nea Co'...una favola in concerto a Cineland

L’evento sarà curato dal “Comitato Campani in Tiberi Events”, il quale si farà carico di gestire l’intera organizzazione della manifestazione e, a tal fine, invita tutti i soci ed i loro amici alla partecipazione al concerto al quale hanno aderito, promuovendolo tra i loro soci, alcune importanti “Associazioni no profit” del nostro territorio.
NeaCo’ – Neapolitan Contamination, è un progetto musicale che reinterpreta le canzoni della tradizione classica napoletana contaminandole con ritmi del mondo, racconta in musica la storia di un figlio di Napoli che riceve un diario del padre andato via dalla città. Attraverso quegli scritti, viaggia con la fantasia in tutti i paesi visitati dal padre, cercando la propria identità nelle canzoni napoletane che così bene si sposano con le sonorità provenienti da altri luoghi.
L’ascoltatore viene condotto in un viaggio tra i continenti e gli stili musicali, dall’Europa al Medio Oriente, all’Africa centrale, fino al Nordamerica del gospel, del blues, del jazz e del funky, al Centroamerica del calypso, del reggae, della rumba, all’afrocubania e giù giù fino al tango argentino….
Il concerto, come tutte le iniziative promosse dall'Associazione “Campani in Tiberi”, avrà finalità benefiche e, quindi, tutte le donazioni ed i contributi volontari ricevuti per l’occasione (è previsto un contributo minimo di 15,00 euro a persona) saranno devoluti in favore del reparto di Oncologia dell’Ospedale Agostino Gemelli di Roma e del DEA del P.O. Grassi di Ostia Lido.
Le adesioni dovranno pervenire ai numeri 330981699 e 3293970633.
E' prevista la consegna dei biglietti numerati agli interessati, previo il contributo volontario, nei giorni 31 ago/1 set e 7/8 set 2019 presso il BAR SISTO dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
