New York soul

Tutto lo spettacolo e’ ambientato all’interno di un teatro di Broadway, naturalmente a New York, culla del musical e dei sogni di migliaia di ragazzi che continuano ad approdare nella grande mela, in cerca di successo, fama e soldi.
Lo spettacolo viene raccontato attraverso le voci di persone fuori dal coro, da chi lo spettacolo lo vive da dietro le quinte, da chi segue con maggiore attenzione la preparazione e rimane poi nell’ombra.
La nostra voce narrante sarà data dalle maestranze del teatro all’interno del quale si svolge lo spettacolo; insieme a loro ripercorreremo se pur in maniera breve, la loro vita, le loro storie e tutte le peripezie che li ha portati fino a li.
I nostri protagonisti sono impersonati dai ragazzi della compagnia : non saranno piu’ solo dei ballerini, ma diventeranno per noi un sarto, una truccatrice, un sostituto ballerino, una maschera, un addetta alla vendita delle bibite in sala, e un assistente di palco, che ci racconteranno, ognuno a modo loro, la loro storia e le loro passioni attraverso il loro lavoro all’interno del teatro e dello spettacolo.
Loro che avrebbero voluto essere dei ballerini, dei cantanti, degli attori, dei performer a tutto tondo, relegati dietro le quinte ad un lavoro che solo nei loro peggiori incubi avevano immaginato, si prendono i loro 5 minuti di gloria, raccontandosi senza pudori e senza filtri.
La messa in scena verrà realizzata nella maniera più semplice e sobria possibile, come nelle tradizioni più radicate: la scenografia con pochi fronzoli riporterà lo spettatore direttamente a New York all’interno del ghetto, del teatro, e del teather district, quartier generale della grande mela, dove si trovano tutti i maggiori teatri per la rappresentazione di musical.
I costumi saranno molto curati per rendere al massimo l’atmosfera del balletto.
Le coreografie la faranno da padrone in questo spettacolo, perchè insieme ai personaggi sono gli elementi principali per rendere questo spettacolo vivo.
Ogni singola parte dello spettacolo, verrà curatadirettamente dai ragazzi della compagnia: scenografia, trucco, costumi, luci, regia, saranno completamente gestiti da loro!.