Nettuno, convegno sulla violenza e pedolfilia

L`evento, infatti è stata l`occasione per un confronto sulla violenza di genere, un fenomeno terribile che rappresenta una piaga profonda nel nostro Paese. A riguardo, sono state approfondite le prospettive che si presentano nel contesto territoriale ed è stato tracciato un quadro dell’esperienza del centro di ascolto AIDE Nettuno.
Si è trattato di un serio momento di riflessione in termini di contrasto alla violenza di genere e alla pedofilia, anche attraverso la testimonianza di Claudia Saba, autrice del Libro "ERA MIO PADRE". Due lòe domande alle quali si è cercato di dare, comunque, una risposta, ed ossia: dove corrono i confini del corpo? DOVE INIZIA LA TUTELA DEI DIRITTI DELLE DONNE E DEI BAMBINI…... ?
QUALI SONO I LIMITI E GLI OSTACOLI CHE RENDONO ESTREMAMENTE DIFFICOLTOSO PREDISPORRE MISURE IDONEE A PREVENIRE TALI CRIMINI E A REPRIMERLI?
Numerose le associazioni presenti. Tra gli altri, all'evento, era presente la Presidente dell'ass."Mai più Chiara" Elisabetta Cotrani (Presidente della S.S Lazio calcio femminile ) e la Presidente onoraria Rossella Sensi ( ex Presidente della A.S Roma Calcio), e il Prefetto Tagliente. Ha moderato la tavola rotonda la giornalista Katia Farina