Motodays 2026, tutto il meglio delle due ruote.....dal 6 all'8 marzo alla Fiera di Roma
Academy, demo ride, sicurezza stradale e formazione, la manifestazione conferma il suo impegno verso le nuove generazioni e la cultura motociclistica consapevole, puntando su formazione, test ride e sicurezza stradale. Oltre 3 mila studenti impegnati e primo corso di guida sicura Under 30

motodays edizione 2025 foto da comunicato stampa
(AGR) A meno di un mese dall’apertura dei cancelli, Motodays 2026 entra nel vivo e rafforza il proprio posizionamento come evento esperienziale e formativo di riferimento per il mondo delle due ruote. Dal 6 all’8 marzo, la manifestazione organizzata da Fiera Roma conferma il suo impegno verso le nuove generazioni e la cultura motociclistica consapevole, puntando su formazione, test ride e sicurezza stradale.
Uno dei pilastri dell’edizione 2026 è il grande progetto didattico dedicato ai giovani, che nella giornata di venerdì 6 marzo coinvolgerà circa 3.000 studenti in una mattinata di attività, incontri e momenti di confronto. Un’iniziativa corale che vede la partecipazione di attori istituzionali e professionali di primo piano come Federmoto, Polizia Stradale, DEKRA Italia, ACI, Roma Servizi per la Mobilità, il Comune di Roma e il Centro di Formazione Salesiano per la Meccatronica.
Un vero hub educativo che trasforma Motodays in uno spazio di edutainment, dialogo e responsabilizzazione, con l’obiettivo di avvicinare i più giovani a una mobilità su due ruote più sicura e consapevole.
Grande attenzione anche alla formazione attiva, che a Motodays 2026 si declina su più livelli. La Young Academy, spazio dedicato ai più giovani, garantirà attività formative su moto Ohvale. Non mancherà nemmeno la Nannelli Academy, scuola di riferimento per l’avviamento alla guida sportiva di bambini e ragazzi, nell’area Talaria Ride Life.
Debutta inoltre il primo corso di guida sicura su strada riservato agli Under 30, realizzato con Southland Discoveries e prenotabile direttamente dal sito ufficiale dell’evento.
Il contributo formativo si arricchisce anche di iniziative dedicate al pubblico femminile, con momenti di confronto e consigli di guida pensati per le motocicliste, grazie alla collaborazione con la Commissione femminile di Federmoto, ma anche con realtà associative come Donna in Sella e Donna in Moto, ribadendo l’attenzione di Motodays verso un motociclismo sempre più inclusivo.
Con formazione ed experience al centro, Motodays 2026 si conferma così non solo vetrina espositiva, ma anche luogo di crescita, prova e cultura, capace di parlare ai motociclisti di oggi e a di domani.
















