Capodanno, oltre 250 mila al Circo Massimo

Un’edizione straordinaria che ha permesso ad oltre 250mila persone di vivere un incanto lungo un giorno dedicato alla Luna per i 50 anni dal primo sbarco sul satellite. Romani e turisti hanno passeggiato nello stupore di performance e installazioni, parate e marching band, musica e cinema sempre con il naso rivolto all’insù. Così Roma ha festeggiato l’arrivo del nuovo anno in un clima di serenità collettiva e stupore condiviso varcando confini geografici, culturali e sociali, alla scoperta di un nuovo modo di vivere la propria città e di stare con gli altri. La vasta area pedonalizzata è diventata teatro dell’eccellenza artistica contemporanea internazionale.
"Un ringraziamento per il loro prezioso operato a tutti coloro che hanno lavorato affinché questa grande manifestazione internazionale e unica nel suo genere si potesse realizzare. Ringrazio le forze dell’ordine e la Polizia locale di Roma Capitale checi hanno permesso vivere in un’atmosfera di sicurezza e serenità l’evento - sottolinea la sindaca di Roma Virginia Raggi - grazie anche agli operatori dell'Ama e dell'Atac che ha garantito il trasporto pubblico".
"Ringrazio tutti coloro che con passione, intelligenza e intenso lavoro hanno reso la festa un bellissimo momento per una moltitudine di donne uomini e bambini di ogni cultura e provenienza” dichiara il vicesindaco con delega alla Crescita Culturale Luca Bergamo.
L’organizzazione dell’evento è stata a cura di Zètema Progetto Cultura, regia e coordinamento artistico Fabrizio Arcuri, il disegno luce di Daniele Davino e la cura e la realizzazione dei video di Daniele Spanò e Luca Brinchi.
