Sibora Gagani scomparsa da nove anni
Macabra scoperta a Torremolinos
Sibora Gagani
(AGR) Sibora Gagani si trasferisce nel 2011 con il fidanzato Marco Romeo soprannominato Gaio in Spagna, vanno avanti in una convivenza molto travagliata. La giovane si sentiva almeno tre volte al giorno con la madre Elisabeta Shahini, rimasta a Nettuno con il fratello più piccolo, avevano un rapporto bellissimo ma dal settembre 2014 si interrompono i contatti, il cellulare irraggiungibile, il Romeo riferisce che Sibora si era allontanata dall'appartamento dove vivevano a Torremolinos e non sapeva nulla sulle sorti della ragazza. La madre in cuor suo capisce subito che Gaio non la racconta tutta, lo incalza per avere notizie perchè vuol sapere cose è successo alla propria figlia ma non ottiene nulla, solo silenzio.
Il 13.09.2014 la madre si presenta presso il Commissariato di PS di Anzio per sporgere denuncia di scomparsa della figlia Sibora di anni 23, rappresentando che si trovava nella località spagnola da circa tre anni con il compagno. A seguito della denuncia presentata è stato aperto un fascicolo presso la Procura della Repubblica di Velletri per allontanamento volontario e in tutti questi anni nessuno gli ha dato delle risposte, lasciata da sola con il suo dolore.
Il 17 maggio 2023 il Romeo Marco in Spagna era stato arrestato perchè accusato di avere ucciso l'attuale compagna spagnola tale Paula con 14 coltellate. Interrogato dalla Polizia spagnola sul detto omicidio, pare che il Romeo abbia confessato di aver ucciso anche Sibora e di averla murata nella casa dove risiedevano nel 2014 a Torremolinos.
Venendo a conoscenza dalla stampa di questa notizia, Elisabeta si reca al Commissariato di Polizia di Anzio per avere notizie e sollecitare un intervento investigativo vista la denuncia di scomparsa della figlia presentata nel 2014. Purtroppo anche stavolta nessuna risposta, nonostante si presupponeva il Romeo persona pericolosa e violenta.
Elisabeta Shahini e Avv. Emanuela Di Marco Associazione Penelope Lazio
Nel frattempo la mamma di Sibora contatta l'Associazione Penelope OdV che si occupa e fornisce assistenza ai familiari delle persone scomparse, mettendo a disposizione della famiglia l'avvocato Emanuela Di Marco, che unitamente allo staf investigativo iniziano a verificare cosa di concreto era stato fatto dal momento della denuncia di scomparsa.
Il 6 giugno 2023 sempre da articolo di stampa spagnola, si viene a conoscenza che la Polizia spagnola a seguito di una perquisizione nell'appartamento dove viveva Sibora e il compagno nel quartiere Calvario di Torremolinos, avevano rinvenuto un cadavere di una donna nell' intercapedine di un muro della casa, come aveva dichiarato il Romeo al momento dell'arresto del 17 maggio 2023. Nella stessa notte il medico legale si è recato nell'appartamento per procedere alla rimozione della salma che al momento non era identificabile e necessitava una comparazione del DNA.
Sibora e Marco
Il 7 giugno 2023 Elisabeta Shahini accompagnata dai rapprentanti dell'Associazione Penelope si reca nuovamente al Commissariato di PS di Anzio, l'avvocato Emanuela Di Marco deposita una denuncia-querela ove si chiede che si proceda penalmente nei confronti di chiunque possa aver cagionato la scomparsa, l'eventuale omicidio e l'occultamento di cadavere di Sibora Gagani. Viene chiesto e ottenuto inoltre il prelievo del DNA della madre per poter procedere ad una comparazione certa.
Adesso non rimane che attendere qualche giorno per l'invio del test del DNA alle autorità spagnole per il confronto.
5XMILLE