Regionali Lazio 2023, Germana Paoletti: Lo Sport come valore sociale e aggregante educativo
Germana Paoletti: Lo Sport come valore sociale e aggregante educativo
(AGR) Le attività sportive rappresentano da sempre una grande risorsa per i territori e per il tessuto sociale, ma soprattutto per le famiglie e per i giovani, per questo dobbiamo puntare sul rilancio delle strutture sportive ricettive, mettendole in grado e all’altezza di fornire all’utenza il miglior servizio.
Lo sport è educazione alla salute e all’etica, insegna il coraggio e l’impegno in vista di un obiettivo comune e di squadra, lo stesso è anche occasione di riscatto e di inclusione vera e senza ipocrisie.
Se allo Sport riconosciamo tutte queste virtù allora è nostro dovere, nelle istituzioni dove andremo ad operare, credere che vada sostenuto ed incentivato con azioni politiche concrete in tutte le sue manifestazioni, dalla piccola squadra di basket a scuola, alle infrastrutture ed al loro miglioramento perché tutti i nostri figli abbiano la possibilità di scoprire e coltivare i loro talenti sportivi e possano esprimerli liberamente.
La Regione Lazio su questo fronte può fare molto e bene se la visione politica che si vorrà dare in futuro, saprà cogliere tutte le opportunità che man mano si presenteranno, trasformandole in azioni concrete e fruibili.
Così in una nota la Candidata M5S al Consiglio Regionale del Lazio 2023 Germana Paoletti