Zagarolo, premiati gli artisti del Giocattolo
(AGR) Premiazione IV edizione del Concorso Internazionale d'Arte a Tema Il Giocattolo.Nel Palazzo Rospigliosi di Zagarolo,il giorno sabato 22 novembre alle ore 18.00,
saranno premiati dal grande artista Ennio Calabria, i seguenti vincitori della quarta edizione del Concorso a tema Il Giocattolo, con una esposizione a loro dedicata.
Dino Cucinelli, vincitore Assoluto,Enrica Capone vincitrice per la sezione scultura>
e i secondi classificati ex aequo: Cinzia Li Volsi,Solveig Cogliani, Dario Falasca,Claudio Greco, Diego Baldoin,ElviRatti,Andrea Tudini ,Paola Valenzano.
La mostra resterà aperta fino al giorno 30 novembre 2014 e si potrà visitare durante l'orario di apertura del Museo del Giocattolo.L'immenso bagaglio di tradizione e cultura che circonda il Palazzo , insieme a tutto il programma che l'Istituzione Palazzo Rospigliosi ha messo a punto per gli anni 2014 e 15 conferma che si è sulla strada giusta per affidare alle iniziative d'arte come quella de "Il Giocattolo" il messaggio di continuità nel nome di un simbolo della cittadina che viene rappresentato anche dalle stesse bianche mura di Palazzo Rospigliosi.
Il Museo del Giocattolo fin dal 2005, fortemente voluto dalla gestione del Comune di Zagaroloancora oggi è costretto a battersi strenuamente per resistere alla dura pragmaticità dei nostri tempi. Per più di 500 anni il Palazzo ha affiancato i suoi cittadini nelle tempeste delle guerre e del tempo senza mai rinunciare a portare rifugio e protezione a tutti, ma neanche a infondere quel senso di appartenenza che è fonte di ricchezza dello spirito e della capacità di fare di una intera comunità.