Roma, commemorazione del centenario della nascita del Gen Carlo Alberto Dalla Chiesa

Obiettivo sull'impegno del generale nella lotta contro il terrorismo e la mafia, tema di una tavola rotonda con il giornalista Andrea Galli ed il Generale di Divisione Giuseppe Governale. Presentato il libro di Rita Dalla Chiesa "Il mio valzer con papà"

printDi :: 22 settembre 2020 16:26
il mio valzer con papà

il mio valzer con papà

(AGR) Cerimonia di commemorazione del centenario della nascita del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, la manifestazione rievocativa si svolgerà lunedì prossimo 28 settembre alle ore 10.00, presso la Scuola Ufficiali Carabinieri, in Roma via Aurelia 511.

L’impegno del Generale nella lotta contro il terrorismo e contro la mafia verrà ricordato in una tavola rotonda con il giornalista Andrea Galli e il Generale di Divisione Giuseppe Governale. A seguire, gli aspetti personali e familiari del Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa saranno trattati in una tavola rotonda con i figli Nando, Rita e Simona, occasione in cui sarà presentato il volume “Il mio valzer con papà” di Rita dalla Chiesa. “Eravamo al circolo ufficiali, e mio padre mi chiese di ballare. – ricorda Rita Dalla Chiesa nel libro - Finalmente era solo il mio papà, non il generale dalla Chiesa. Ballammo un valzer, Sul bel Danubio blu, e io ero felice. Lui con la sua divisa di gala, e io indossavo un abito lungo giallo pastello” L’intervento conclusivo sarà del Comandante Generale dell’Arma, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE