Roma, al Teatro in Portico in scena "Grease" il musical sarà proposto in lingua inglese dagli attori di Arts in English
L’associazione culturale Arts in English che promuove la lingua e la cultura inglese, attraverso spettacoli ed eventi da quasi vent'anni, porta in scena al teatro in Portico di Roma ( zona Garbatella) il musical nella ricorrenza dei cinquant'anni dalla prima a New York.


grease musical locandina
(AGR) Nel prossimo week end “Grease” il musical che ha fatto innamorare il mondo approda al teatro “In Portico” di Roma (circonvallazione Ostiense n.195). A portarlo in scena sabato 11 dicembre (replica domenica 12 dicembre) e sopratutto a recitarlo e cantarlo tutto in inglese sarà l’associazione culturale Arts in English che promuove la lingua, la cultura inglese e straniera attraverso spettacoli ed eventi da quasi vent'anni. Sabato prossimo nella ricorrenza dei cinquant'anni dalla prima a New York del musical, verrà proposta una versione interamente in lingua inglese di “Grease”.
Sul palco un cast di sedici elementi italiani e stranieri che balleranno e canteranno dal vivo raccontando la storia dei ragazzi della Rydell High school di Chicago degli anni '50.
Il musical Grease ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro: è una festa da condividere per trascorrere due ore spensierate, ed è difficile riuscire a restare fermi sulle poltrone invece di... scatenarsi a ballare, assieme ai protagonisti.
Ailleen C Moir. Presidente dell’associazione “Arts in English” : “Siamo costituiti da anni e svolgiamo con grande passione la promozione della conoscenza della lingua e cultura inglese. – afferma - Il nostro cast di attori sono quasi tutti giovani residenti nel X Municipio dove abbiamo svolto e continuiamo a svolgere dall’inizio la nostra attività culturale. Siamo alla ricerca di una sede o di locali che possano ospitarci per fare le prove e riunirci, abbiamo presentato una richiesta ma sinora non abbiamo avuto risposte”.