Ostia, ultimi giorni per partecipare al concorso letterario "500 parole"
Termina il 31 agosto la VII edizione del Concorso letterario Nazionale di Ostia 500 Parole, rivolto a coloro che hanno compiuto 16 anni di età. Sul sito www.spaziallarte.it si possono inviare racconti inediti a tema; Etica e società


(AGR) Ultimi giorni per poter inviare il proprio racconto e partecipare alla VII Edizione del Concorso letterario 500 Parole. Termina, infatti, il 31 agosto la VII edizione del Concorso letterario Nazionale di Ostia 500 Parole, rivolto a coloro che hanno compiuto 16 anni di età. Sul sito www.spaziallarte.it si possono inviare racconti inediti a tema; Etica e società: “Solo sognando e restando fedeli ai nostri sogni riusciremo a essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo.”
La scelta della citazione tratta dal libro Storie ribelli del celebre scrittore cileno Luis Sepùlveda, scomparso a 70 anni a causa del Coronavirus, vuole essere un modo per unirsi al tributo collettivo allo scrittore simbolo della lotta per libertà.Nel mese di ottobre la giuria selezionerà i finalisti che parteciperanno alla premiazione.Sono 8 i premi previsti per questa edizione. L’Associazione Spazi all’Arte mette in palio premi in denaro per i primi tre classificati. Al primo classificato verrà assegnato un premio di 150 euro, una targa ed un’opera d’arte di un autore professionista. Al secondo un premio di 100 euro e targa, al terzo classificato un premio di 50 euro e targa.