Ostia, alla scoperta della poesia inedita

08 aprile 2014 16:44
(AGR) Ultimi giorni per prendere parte al concorso letterario “Il Telescopio”. il termine ultimo per presentate la propria candidatura scade infatti il 26 aprile. Quello che è ormai considerato un appuntamento culturale tra i più prestigiosi del territorio, è giunto alla 14a edizione. Merito dell’Associazione culturale “Il Telescopio” di Casalpalocco e merito del suo presidente, la prof.ssa Sara Morina, della sua passione e costanza nel portare avanti l’iniziativa patrocinata dal Municipio X.Scopo principale è quello di incoraggiare giovani e meno giovani autori di poesie o di brani di narrativa ad “uscire allo scoperto” a rendere note le loro opere magari chiuse in un cassetto. Ed è stato un successo in crescendo che, nel corso di questi anni ha visto la partecipazione di studenti e di cittadini del territorio e non solo.Il concorso a premi, patrocinato anche dal Consorzio di Casalpalocco è infatti rivolto ai residenti ma anche all’intera città di Roma e quest’anno, grande novità, è esteso anche a Fiumicino.
Ogni concorrente dovrà presentare da uno a tre elaborati (poesia o narrativa) e potrà allegare un breve curriculum personale.
Tutti i lavori dovranno pervenire,digitati e in duplice copia, firmati e corredati del telefono e indirizzo del concorrente, entro il 26 aprile 2014 al seguente indirizzo: prof.ssa Sara Morina, via Micone di Atene, 26 - 00124 Roma (Casalpalocco) tel. 06-50915073.La cerimonia di premiazione si terrà a Casalpalocco venerdì 16 maggio 2014 alle 16.00 presso la sala cinema-teatro della chiesa San Timoteo in via Apelle,Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti