Ingrandimenti, l'ultima mostra di Pino Rampolla

Tra i presenti all’inaugurazione, la Presidente del Municipio Giuliana Di Pillo, l’assessore alla Cultura Silvana De Nicolò e l’assessore Germana Paoletti che hanno visitato la mostra ed espresso parole di apprezzamento per l’opera artistica di Rampolla
“Nella mia lunga carriera di ritrattista – racconta Rampolla - ho fotografato molti personaggi famosi della cultura italiana e straniera.Cinquanta di questi li ho esposti alla galleria Agfa di Milano in una mostra dal titolo "Volti".
I tempi del ritratto solitamente sono ristretti,pochi minuti,a volte pochi attimi, non è facile in così breve tempo stabilire un rapporto con una persona mai incontrata prima, e a volte non semplice da avvicinare, e cogliere gli aspetti più significativi della sua essenza e del suo carattere. Il ritratto deve comunicare un'emozione intensa, molto dipende dagli occhi. Italo Calvino diceva che il ritratto è questo: i lineamenti d'una persona più il rapporto che questa persona ha con i suoi lineamenti. Noi siamo noi, più quel che pensiamo di noi stessi”.