In-Chiostro....giovedì di autori e libri a Borgo Ripa, appuntamento con Elisir Letterario

All’interno del chiostro di S. Francesca Romana, ex convento del 1400 a Trastevere, oggi Borgo Ripa, nel cuore di Roma, ospiti del salotto letterario di Elisir, ci saranno la scrittrice molisana, Angela Casalanguida e lo scrittore padovano Gianluca Grossi

printDi :: 22 settembre 2022 12:12
In-chiostro presentazione autori e libri

In-chiostro presentazione autori e libri

(AGR) Ancora due autori e i loro ultimi libri oggi pomeriggio  nel suggestivo spazio di Borgo Ripa per “In-Chiostro, giovedì di autori e di libri”, rassegna letteraria di ben otto serate, per un totale di venti incontri e trenta autori (giovedì 29 settembre verrà presentato un libro corale realizzato da undici autori italiani), che coinvolge scrittori e poeti di diversi generi, proprio per offrire al pubblico un panorama letterario diversificato, fiabe e favole, narrativa sociale, romanzi di formazione, saggi, romanzi storici, racconti, poesie, romance, thriller e tanto altro.

All’interno del chiostro di S. Francesca Romana, ex convento del 1400 a Trastevere, oggi Borgo Ripa, nel cuore di Roma, ospiti del salotto letterario di Elisir, ci saranno la scrittrice molisana, Angela Casalanguida con il suo romance “La dolcezza del sale” (Pav Ed.), che racconta la storia di Carol, ragazza orfana e sola al mondo che si troverà, suo malgrado, a fare da mamma a Nicole, la bambina della sua migliore amica scomparsa in un incidente stradale. Con una figlia in affido e la totale ignoranza su come tirare su una bambina, Carol incapperà in un losco personaggio, tanto bello quanto arrogante, contro il quale dovrà combattere fino a quando….

A seguire lo scrittore padovano Gianluca Grossi, presenterà al pubblico un libricino davvero speciale dal titolo “Parole tonde, parole a punta – Appunti seri, apparentemente sparsi” (78 Ed.), in cui l’autore invita il lettore a mettere in atto riflessioni su temi delicati e controversi e a mettersi in discussione. Quello di Grossi è un tascabile da portare sempre con sé in quel curioso viaggio che è la vita.

Anche domani sera durante le presentazioni dei libri si potrà gustare un drink, un aperitivo o casomai restare a cena per gustare le prelibatezze dello chéf e i poké che colorano le tavole nelle cene di Borgo Ripa.

“In Chiostro, giovedì di autori e di libri” tornerà poi a Borgo Ripa per chiudere in bellezza giovedì 29 settembre con la prolifica e affascinante scrittrice Cristiana Morroni e la sua particolarissima raccolta di racconti dal titolo “La persistenza del ricordo” (Perrone/L’Erudita Ed.) e con un’altra ricchissima raccolta di racconti dal titolo “Elisir di Parole – Racconti Raccolti” (Elisir Ed.), il libro corale di ben undici autori: Emiliano Aquilini, Chiara Bennati, Stefania Carnevali, Roberta Frascati, Simona Messina, Francesca Monaco, Laura Mongera, Elvira Morella, Rita Papadia, Jolinda Sinagra e Rosa Miranda Testa, allievi talentuosi della Scuola di Scrittura Creativa Emozionale Elisir, qualcuno oggi già al suo secondo e terzo libro.

Presentano e conducono gli incontri Manuela Minelli e Vanna Alvaro.

Tutte le serate sono riprese da HTO.tv

Borgo Ripa – Lungotevere Ripa, 3 - Roma - Ore 18,45 - Ingresso gratuito

Info: elisirletterario@gmail.com

Photo gallery

In-chiostro presentazione autori e libri

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE