Il podcast "Viecce. La vita nei quartieri di Roma” premiato per la "comunicazione pubblica" al Premio Aretè
Il podcast di Roma Capitale che racconta la vita nei quartieri della capitale finalista al prestigioso premio per la comunicazione responsabile si aggiudica il terzo posto "per la capacità di realizzare un progetto con modalità innovative di linguaggio e di ingaggio con la cittadinanza"


viecce seconda stagione
(AGR) “Viecce. La vita nei quartieri di Roma”, il podcast di Roma Capitale dedicato alla vita nelle diverse zone della città, è stato premiato a Milano nel corso della cerimonia di consegna del Premio Aretè 2025. Roma Capitale si è aggiudicata il terzo posto nella categoria Comunicazione Pubblica "per la capacità di realizzare un progetto con modalità innovative di linguaggio e di ingaggio con la cittadinanza".
A presiedere la Giuria del prestigioso riconoscimento per la comunicazione responsabile di aziende, enti pubblici e organizzazioni, il Rettore dell’Università Bocconi Francesco Billari. Premiati insieme a Roma Capitale, per la sezione Comunicazione Pubblica, l’Ospedale Regina Margherita di Torino per la sua campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione contro l’HPV e il progetto A2A Futuro in circolo rivolto a studentesse e studenti di tutte le scuole d’Italia come parte attiva del cambiamento sostenibile.
Il podcast Viecce!, condotto da Giorgio Maria Daviddi, romano DOC, voce del Trio Medusa, ha fatto registrare un grande successo di pubblico nelle sue due stagioni, con raddoppio di pubblico nella seconda. Undici i quartieri raccontati in maniera non tradizione con la voce di altrettanti ospiti, nomi brillanti del mondo dell’intrattenimento italiano e non solo, da Garbatella a Montesacro, da San Lorenzo all’Eur.
Viecce! La vita nei quartieri di Roma, ideato da MNcomm e prodotto da Dopcast per Roma Capitale, si può ascoltare su tutte le principali piattaforme di streaming e su comune.roma.it