Fregene, arriva la "Guida delle architetture firmate"
L'assessore Erika Antonelli: con questa guida abbiamo un nuovo occhio sulle architetture firmate della città. Si tratta di una guida che offre una prospettiva nuova su una località che gode già di ville di pregio e di fama anche fuori dai confini comunali.


(AGR) "E' stata presentata oggi, alla Biblioteca Guido Pallotta di Fregene, la "Guida alle architetture firmate" realizzata dalla Pro Loco di Fregene - Maccarese con il contributo del Comune". Lo dichiara l'assessora Erica Antonelli che ha partecipato alla presentazione in rappresentanza dell'amministrazione.
"Un'iniziativa che offre una prospettiva nuova su una località che gode già di molta fama anche fuori dai confini comunali - spiega Antonelli - e che punta a valorizzare uno dei tanti aspetti di interesse storico e culturale della nostra città. In questo caso, di interesse anche architettonico e urbanistico".
"Negli ultimi anni, grazie anche alla spinta dell'amministrazione che ha già promosso la realizzazione di due guide turistiche della città vendute in tutta Italia - conclude l'assessora - si sono moltiplicate le iniziative di questo genere, a tutto vantaggio della promozione del territorio. Questa nuova guida, per la quale faccio i miei complimenti alla Pro Loco, si innesta e alimenta questo circolo virtuoso".