(AGR) Ostia, "Ai love U" storia di Elisabeth, figura IA perfetta ma non troppo...al teatro Pegaso dal 29 gennaio al 1 febbraio
“AI LOVE U” presentata da una giovan e compagnia è una commedia futuristica e ironica sull’identità, la coscienza e il libero arbitrio. Un viaggio brillante dove l’intelligenza artificiale si trasforma in specchio dell’animo umano. Una fiaba contemporanea: inquieta, tenera, provocatoria

locandina -AI-LOVE-U
(AGR) Un’altra commedia e un’altra giovane compagnia in scena al Teatro Pegaso-Sala Massimo Troisi.In un futuro non troppo lontano, il Professor Ector, scienziato brillante e solitario, crea Elizabeth, un’intelligenza artificiale femminile progettata per essere perfetta: elegante, colta, empatica, e capace di adattarsi a ogni situazione. Ma quando viene coinvolta in una cena bizzarra con ospiti imprevedibili e troppe bollicine, Elizabeth inizia a cambiare. Qualcosa si accende: la curiosità, il dubbio, il desiderio.
“AI LOVE U” è una commedia futuristica e ironica sull’identità, la coscienza e il libero arbitrio. Un viaggio brillante dove l’intelligenza artificiale si trasforma in specchio dell’animo umano.
L’universo di AI LOVE U si muove tra il salotto e il laboratorio, tra cocktail e algoritmi, tra risate e piccoli cortocircuiti morali. I personaggi così esasperati, fragili, filosofici e comici rappresentano le nostre reazioni davanti al cambiamento radicale: il bisogno di controllo, la paura dell’altro, la speranza di essere ancora unici. “AI LOVE U” è una fiaba contemporanea: inquieta, tenera, provocatoria…se ridete è perché vi siete appena riconosciuti.
















