Roma Termini, turista argentina derubata sulla Metro A, rintracciate le due borseggiatrici dalla Polizia
Le due complici, utilizzando come escamotage lo “scambio” di una giacca, si erano in realtà passate tra le mani il portafogli che, qualche secondo prima, una di loro aveva sottratto con destrezza. Due agenti le hanno viste e bloccate, recuperando il portafogli che è stato restituito alla vittima


Polizia la turista argentina ringrazia gli agenti che gli hanno restituito il passaporto
(AGR) È accaduto ieri, intorno a mezzogiorno, lungo le banchine della metro A alla fermata Termini. Sono stati due agenti delle Volanti, appartenenti alla task.force dedicata ai controlli antiborseggio nelle stazioni metropolitane della Capitale, ad intercettare e denunciare due donne di origini bosniache che, poco prima, si erano rese responsabili di un furto ai danni di una turista argentina.
All’occhio vigile dei poliziotti non è sfuggito che le due complici, utilizzando come escamotage lo “scambio” di una giacca, si erano in realtà passate tra le mani il portafogli che, qualche secondo prima, una di loro aveva sottratto con destrezza alla vittima.
Il velo di preoccupazione che ha coperto il suo volto si è però subito trasformato in un sorriso rivolto ai poliziotti, che le mostravano il portafogli recuperato.
Prima di riprendere il tour della Capitale, la donna ha voluto racchiudere in uno scatto sorridente il lieto fine di un “viaggio” scritto dalla “celeridad” degli agenti della Polizia di Stato.Le due complici, invece, sono state denunciate per furto.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca Costituzionalmente garantito.