Roma, proteste dei lavoratori dell'Ippodromo delle Capannelle, blocco stradale e striscione sotto il Ministero
Per l'occupazioe della sede stradale della via Appia la Polizia sta analizzando alcuni filmati realizzati nell’immediatezza dei fatti per risalire all’identità delle persone coinvolte.Identificati i lavoratori che hanno protestato sotto il Ministero. Tutti saranno denunciati all’autorità giudiziaria

Polizia gli equipaggi intervenuti
(AGR) Saranno segnalati all’autorità giudiziaria gli autori delle proteste estemporanee che sono state messe in atto nelle prime ore di questa mattina, presso l’Ippodromo delle Capannelle, e, a seguire, presso la sede del Ministero dell’Agricoltura, dai dipendenti della struttura ippica.
Le motivazioni alla base due iniziative di rivendicazione sarebbero riconducibili al perdurante stato di incertezza gestionale dell’Ippodromo ed al conseguente timore di ripercussioni occupazionali, in assenza di un quadro definitivo circa la continuità delle attività agonistiche e la futura titolarità della gestione dell’impianto.
Nelle ore successive, alle ore 13:00 circa, ulteriori 10 soggetti, sempre riconducibili alla stessa struttura ippica, hanno raggiunto la sede del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, sita in via XX Settembre, ponendo in atto una protesta estemporanea anche con l’esposizione di uno striscione tematico.
In quest’ultimo caso, tutti gli autori dell’iniziativa sono stati compiutamente identificati da personale della Questura capitolina, mentre, quanto al blitz effettuato nella mattina odierna nei pressi dell’Ippodromo, è in corso l’analisi di alcuni filmati realizzati nell’immediatezza dei fatti al fine di risalire all’identità delle persone coinvolte.
Tutti saranno denunciati all’autorità giudiziaria per manifestazione non preavvisata e, con riferimento all’episodio mattutino, per blocco stradale, con le relative sanzioni connesse alla violazione del codice della strada.
















