Roma Ponte di Nona, denunciati dai Carabinieri i furbetti degli allacci abusivi

I controlli hanno consentito di scoprire un occupante abusivo di un appartamento, che stava rubando anche: elettricità, acqua e gas. Altri due abitanti sono stati scoperti con allacci abusivi ad acqua ed energia elettrica.Le tre persone sono state tutte denunciate.

printDi :: 12 settembre 2024 15:52
Carabinieri il sopralluogo a Ponte di Nona con i tecnici ACEA, ARETI, ITALGAS ed ATER

Carabinieri il sopralluogo a Ponte di Nona con i tecnici ACEA, ARETI, ITALGAS ed ATER

(AGR) Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio, denunciando tre persone per furto di energia elettrica, acqua, gas e occupazione abusiva. Gli accertamenti sono stati svolti insieme alla Polizia Locale di Roma Capitale, con l’ausilio di personale verificatore di ACEA, ARETI, ITALGAS ed ATER, all’interno di un comprensorio di case popolari in località Ponte di Nona.

I controlli hanno consentito di scoprire un occupante abusivo di un appartamento, il quale inoltre stava rubando elettricità, acqua e gas. Ulteriori due abitanti sono stati scoperti con allacci abusivi ad acqua ed energia elettrica.Le tre persone sono state quindi denunciate. Inoltre, una persona è stata sanzionata amministrativamente per possesso ad uso personale di sostanza stupefacente.

In totale sono state controllate 37 persone e 28 veicoli.

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE