Roma. Periferie al sicuro: Blitz della Polizia di Stato a Tor Bella Monaca
L’intervento coinvolge il Reparto Volo della Polizia di Stato, il Reparto Prevenzione Crimine, le unità cinofile e la Polizia Scientifica
Blitz della Polizia di Stato a Tor Bella Monaca
(AGR) Tor Bella Monaca – Una vasta operazione della Polizia di Stato sta interessando il quartiere di Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma. Sin dal primo pomeriggio, gli agenti del Commissariato Casilino, coadiuvati da diverse unità speciali, sono impegnati in un’azione ad “alto impatto” per garantire la sicurezza delle aree periferiche della Capitale in vista del Giubileo 2025. L’operazione, fortemente voluta dal Questore di Roma, si inserisce infatti nel più ampio piano di sicurezza progettato per l’atteso afflusso di pellegrini e visitatori internazionali che interesserà la città durante l’Anno Santo.
Roma. Periferie al sicuro: Blitz della Polizia di Stato a Tor Bella Monaca
L’intervento, che coinvolge il Reparto Volo della Polizia di Stato, il Reparto Prevenzione Crimine, le unità cinofile e la Polizia Scientifica, ha visto un dispiegamento di forze capillare sul territorio, con l’istituzione di posti di controllo per l’identificazione di persone e il monitoraggio dei veicoli in transito. Oltre ai pattugliamenti, sono stati effettuati sopralluoghi mirati presso attività commerciali, in alcuni casi anche con la collaborazione di personale sanitario dell’Asl e dell’Ispettorato del Lavoro.
Roma. Periferie al sicuro: Blitz della Polizia di Stato a Tor Bella Monaca
Tra le irregolarità riscontrate, all’interno di un minimarket gestito da cittadini di origine extracomunitaria, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato prodotti alimentari scaduti ma destinati comunque alla vendita al dettaglio. Per questa violazione, i titolari sono stati sanzionati e l’autorità sta valutando l’adozione di un provvedimento di sospensione della licenza.
Sul fronte della lotta allo spaccio di stupefacenti, sono state effettuate numerose perquisizioni che hanno portato all’arresto di due persone, colte in flagranza di reato per detenzione di sostanze illegali. Inoltre, cinque cittadini stranieri sono stati trovati sprovvisti di documenti necessari per il soggiorno in Italia e sono stati trasferiti presso l’ufficio immigrazione per accertamenti.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
Roma. Periferie al sicuro: Blitz della Polizia di Stato a Tor Bella Monaca