Ostia "sorvegliata speciale", maxiblitz all'alba dei Carabinieri, sequestro di droga e tre arresti
i Carabinieri di Ostia hanno sequestrate numerose dosi di cocaina, crack e hashish, cento mila euro e due pistole a salve, il tutto rinvenuto nei nascondigli durante le perquisizioni domiciliari e i blitz nei cosiddetti “fortini” dei pusher in piazza Gasparri.Tre arresti e 6 persone denunciate


Carabinieri Ostia attività in corso
(AGR) L’imponente servizio straordinario di controllo per affermare legalità e sicurezza, condotto dai Carabinieri della Compagnia di Ostia, con il supporto di un elicottero, delle unità cinofile e delle Aliquote di Primo Intervento (API), coordinato dalla Procura della Repubblica di Roma – Dipartimento “Criminalità diffusa e grave” – che si inserisce nelle linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha portato all’arresto di tre persone, una in flagranza di reato e due in esecuzione di ordinanze cautelari, e alla denuncia a piede libero di altre 6.

Ostia "sorvegliata speciale", maxiblitz all'alba dei Carabinieri
Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno eseguito numerosi posti di controllo alla circolazione stradale lungo le vie principali della zona di Ostia Ponente, identificando 180 persone e controllando 58 veicoli.
L’operazione, che proseguirà anche nel pomeriggio, sta suscitando grande apprezzamento tra i residenti onesti del quartiere, molti dei quali si sono spontaneamente avvicinati ai Carabinieri per esprimere gratitudine e sostegno. L’Arma dei Carabinieri conferma il proprio impegno costante nel contrasto alla criminalità diffusa, con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità sul territorio.

maxiblitz all'alba dei Carabinieri, sequestro di droga e tre arresti
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.