Ostia, a piazza Anco Marzio e nel centro storico un cielo di stelle luminose... per Natale,

Domenica 5 dicembre alle 17 in piazza Anco Marzio cerimonia d'inaugurazione delle nuove luminarie alla presenza del presidente del X Municipio Mario Falconi, previsto intermezzo musicale della soprano Laura Teofani ed una sfilata di figuranti in abiti rinascimentali del palio di Ostia Antica

printDi :: 01 dicembre 2021 15:59
Ostia, a piazza Anco Marzio e nel centro storico un cielo di stelle luminose... per Natale,

(AGR) Ostia riaccende le luci di Natale. L’accensione ufficiale il prossimo 5 dicembre in piazza Anco Marzio. Tornano le luminarie, la voglia di festeggiare e la fiducia, dopo un anno difficile alle prese con la pandemia ed i bilanci in rosso, ora si riparte, i commercianti del Centro storico di Ostia danno appuntamento, infatti, a tutti i cittadini, nell'area pedonale di piazza Anco Marzio, per partecipare alla cerimonia di accensione delle luminarie, prevista per domenica prossima alle ore 17 (in caso di pioggia la cerimonia verrà spostata a data da destinarsi).

Alla cerimonia interverranno anche il presidente del X Municipio Mario Falconi e l’assessore alle attività produttive Antonio Caliendo. La particolarità dell’evento prevede anche un intermezzo musicale affidato alla soprano Laura Teofani ed una sfilata, in costume rinascimentale, di figuranti del Palio di Ostia Antica. Il progetto di illuminazione della piazza e di via dei Misenati denominato “Cielo Stellato” è stato realizzato dall’azienda “Publiconcerti Maurizio Palumbo”. Al centro di piazza Anco Marzio l’albero di Natale donato da Luca Capobianco (Supermercati Todis). L’illuminazione voluta dagli esercenti del centro storico rappresenta un luminoso cielo di stelle...da cui lo slogan che accompagna l’iniziativa: “Venite al Centro Storico di Ostia a rivedere le stelle”.

La spesa globale, interamente sostenuta dai commercianti del centro storico è di circa 20 mila euro, hanno contribuito all’organizzazione: Giorgio Gastaldi (Gioielli del mare) e la prof.ssa Luisa Meloni (British Scholl).

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE