Municipio VI, ok al recupero urbanistico di Fosso dell'Osa
Svetlana Celli: ora si potranno realizzare quegli interventi fondamentali di cui il quartiere ha bisogno, dalla nuova viabilità ai marciapiedi e all’illuminazione pubblica, fino al completamento della rete fognaria, alla costruzione di scuole, aree verdi, un mercato e un centro polivalente


(AGR) “Oggi l’Assemblea capitolina ha votato la delibera che adotta il Piano esecutivo per il recupero urbanistico del nucleo di edilizia ex abusiva Fosso dell’Osa – Via Polense km 18, nel Municipio VI. Compiamo un passo fondamentale con un atto importante che restituisce dignità a tante famiglie. Consentirà di colmare anni di ritardi in un territorio sviluppatosi in assenza di opere di urbanizzazione primaria e secondaria.
Ci permetterà ora di realizzare finalmente interventi fondamentali di cui il quartiere ha bisogno, dalla nuova viabilità ai marciapiedi e all’illuminazione pubblica, fino al completamento della rete fognaria, alla costruzione di scuole, aree verdi, un mercato e un centro polivalente. Questo risultato si inserisce nel lavoro più ampio che la nostra Amministrazione sta portando avanti sui toponimi, un impegno che proseguirà anche in altre aree della città per garantire servizi e riconoscimento a tanti quartieri. Un ringraziamento all’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia e ai consiglieri capitolini per il voto favorevole e per il lavoro condiviso”.
foto archivio AGR