Fregene, sul fronte incendi, una giornata complicata

Con un intervento tempestivo di Vigili del Fuoco, volontari della Protezione civile, Carabinieri e Polizia locale, si è riusciti a isolare l'incendio, evitando che le fiamme si propagassero. Con l'ausilio delle fototrappole e delle videocamere di sorveglianza riusciremo a individuare i responsabili

printDi :: 10 agosto 2022 22:17
Fregene incendio nella Macchia Mediterranea

Fregene incendio nella Macchia Mediterranea

(AGR) "Mentre le squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile di Fiumicino erano impegnate a domare l'incendio scoppiato nel primo pomeriggio sulla via Portuense, all'altezza di QC Terme, un altro grande incendio è iniziato nel pomeriggio proprio al centro di un grande lotto di macchia mediterranea, all'altezza di via Viserba sul lungomare di Fregene.

Purtroppo la vegetazione fitta della macchia ha reso molto difficoltoso ai mezzi arrivare nel punto dove c'erano le fiamme. Anche un tentativo di avvicinamento con un elicottero della Protezione civile è andato fallito e tutte le altre unità di volo erano già impegnate in vari altri punti della Regione. Grazie però a un intervento tempestivo e unificato di Vigili del Fuoco, Protezione civile di Fiumicino, altre unità di Protezione civile regionali, Carabinieri e Polizia locale, si è riusciti a isolare l'incendio, evitando che si espandesse. Un intervento prezioso per cui ringrazio tutti.

Adesso è ancora in atto la bonifica della zona, ma il fuoco è sotto controllo.
"Quella di oggi è stata una giornata complicata dal punto di vista degli incendi. Speriamo che con l'ausilio delle nostre fototrappole e delle videocamere di sorveglianza si riesca a individuare i responsabili che si sono divertiti a dare fuoco alla vegetazione, poiché di certo l'incendio ha una natura dolosa. Faccio anche appello a tutte e tutti coloro che vedono persone in comportamenti sospetti affinché denuncino alle forze dell'ordine". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Photo gallery

Fregene incendio nella Macchia Mediterranea
Fregene incendio nella Macchia Mediterranea

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE