David Sassoli, via libera all'intitolazione di una sala in Campidoglio e ad istituire un premio
Svetlana Celli, presidente Consiglio comunale: E’ un atto di grande sensibilità che abbiamo voluto condividere senza distinzioni partitiche per ricordare un romano e un uomo delle istituzioni che ha rappresentato con alti valori l’Italia a livello internazionale.


sala giulio cesare nel corso di una riunione politica
(AGR) L’Assemblea Capitolina ha dato il via libera all’intitolazione di una sala del Campidoglio a David Sassoli e all’istituzione di un premio dedicato alla sua memoria.“E’ un atto di grande sensibilità che abbiamo voluto condividere senza distinzioni partitiche per ricordare un romano e un uomo delle istituzioni che ha rappresentato con alti valori l’Italia a livello internazionale.
La sua è stata una testimonianza reale di buone pratiche politiche e amministrative, fondate su grande umanità, virtù e spirito di servizio. E’ doveroso quindi da parte nostra dedicare un luogo in Campidoglio alla sua figura e istituire un premio che possa valorizzare e mettere al centro principi imprescindibili come pace, democrazia e solidarietà. Un ringraziamento a tutte le consigliere e i consiglieri per questa significativa iniziativa”, afferma la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.