Baubeach, abbecedario delle abitudini proibite, dal 7 all'8 settembre

Quante e quali sono le abitudini  dell’essere umano che condizionano la relazione con il cane e rendono la nostra vita lontana dalla felicità?Attingendo a conoscenze etologiche, yogiche, ayurvediche, all’esperienza e al buon senso, nel week end, al Baubeach si parlerà di questi condizionamenti

printDi :: 04 settembre 2024 13:14
baubeach con il cane sotto l'ombrellone

baubeach con il cane sotto l'ombrellone

(AGR) Ansia, disattenzione, disconnessione, ossessioni, morbosità, tabù, rabbia... quante e quali sono le abitudini  in loop dell’essere umano che condizionano seriamente la relazione con il cane e rendono la nostra vita così lontana dallo stato di felicità?

Attingendo a conoscenze etologiche, yogiche, ayurvediche, all’esperienza e al buon senso, nel prossimo week end, sabato 7 e domenica 8 settembre alle ore 11:30 al Baubeach®, la spiaggia per cani liberi e felici, si parlerà di questi condizionamenti, in un singolare Workshop dal nome “ABBECEDARIO DELLE ABITUDINI PROIBITE (per il tuo benessere e quello del tuo cane).

Patrizia Daffinà, Etologa Relazionale e creatrice del Baubeach®, Cecilia Brincat, Educatrice Cinofila Comportamentale e Maria Teresa Materassi, Esperta in Ayurveda,  con elenco alla mano che ricorda le vecchie alfabetiere affisse ai muri scolastici, si passeranno la palla sulle diverse motivazioni individuate, ma, soprattutto, cercheranno di far luce sui rimedi preziosi per evitare, prevenire e curare queste abitudini tossiche.

Esiste una incredibile capacità empatica nel cane, che lo porta a soffrire per i nostri drammi, condividere le nostre gioie e far propri i nostri dolori, trasformandoli in malattia: le vicissitudini che l’umanità ha passato in questi ultimi anni unite ad una profonda disconnessione dalla realtà naturale, parallela alla incalzante connessione tecnologica, ci restituisce un mondo di persone molto spesso distratte, stanche, piene di paure, spesso molto inquiete e problematiche... Per questo le attività  che si svolgono al Baubeach® sono sempre “olistiche”, tendono alla creazione di un benessere ragionato, ottenuto mediante tecniche di contatto e riscoperta della felicità che la natura, il mare, il cane, possono regalarci se semplicemente ricominciamo a viverli con interesse.

Si chiamano Attività “Empatico Relazionali” e per tutta l’estate sono state proposte sempre con estrema cura nei dettagli, nella scelta delle argomentazioni più stimolanti e utili, nell’organizzazione di percorsi esperienziali di conoscenza .

Ciò che ne deriva sono cenacoli di creatività e serenità, in cui le persone riscoprono il piacere del Cerchio di condivisione, imparano le cose fondamentali che servono ad evitare i disagi del proprio cane ed eventuali problematiche comportamentali, si rilassano, si commuovono, perché spesso si concludono gli incontri con sessioni di contatto, movimento, musica e poesia meditativa.

Da questa esperienza, che ormai si protrae da diversi anni e che nel tempo si è arricchita sempre più, accogliendo Artisti, come la pittrice Karen Thomas che ha tenuto diversi stage in spiaggia, o esperti in varie discipline, è stata concepito lo schema operativo di una Formazione, che mira proprio a diffondere la competenza nel creare nuclei sociali  analoghi, in ambito turistico e ricreativo, ovunque sia possibile... Unendo la passione per i cani con la possibilità di aiutare concretamente le persone a stare meglio, con lui e con i propri simili.

ABBECEDARIO DELLE ABITUDINI PROIBITE

Workshop

Sabato 7 e Domenica 8 settembre 2024 - Ore 11:30

Baubeach

via Praia a Mare snc - Maccarese (RM)

Ingresso libero per i soci

(Tessera associativa annuale: € 12,00)

Photo gallery

Baubeach il bagno tutti assieme uomini ed animali

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE