(AGR) Colleferro, controlli per le feste di Natale, nella rete dei Carabinieri finisce un pusher
I militari hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino romeno di 26 anni di Artena, il quale alla vista dei militari ha tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette dove deteneva 23 dosi di cocaina. Nei controlli elevati verbali al CdS per mille euro

Carabinieri Carpineto Romano operazione controlli Natale
(AGR) La settimana prenatalizia sta vedendo costantemente impegnati i Carabinieri della Compagnia di Colleferro nei servizi di controllo del territorio, per garantire maggiore serenità nel periodo festivo ai residenti dell’intera area di competenza.
In particolare, ieri sera, in Artena, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile congiuntamente a quelli della Stazione di Carpineto Romano, nel corso di un controllo presso un’attività commerciale, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino romeno di 26 anni residente in Artena, il quale alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi dall’attività e di disfarsi di un pacchetto di sigarette che deteneva. L’uomo è stato quindi prontamente bloccato mentre il pacchetto di sigarette è stato recuperato dai militari. All’interno sono state rinvenute 23 dosi di cocaina pronte per essere cedute.
L’uomo questa mattina è stato condotto presso il Tribunale di Velletri dove il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria 4 volte settimana.
In considerazione dello stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.
Il dispositivo di prevenzione messo in campo dai Carabinieri ha consentito anche di segnalare una 40enne di Valmontone, trovata in possesso di una modica quantità di cocaina e un 59enne di Paliano che è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcoolica.
L’attività di controllo dei Carabinieri nel complesso ha permesso di identificare 40 persone, di cui 4 sottoposti a misure restrittive, controllare 20 veicoli e 3 esercizi pubblici.Eseguite inoltre due perquisizioni personali, ritirata una patente di guida e sottoposto a sequestro un veicolo per violazioni al codice della strada.Nel contesto sono state elevate sanzioni per violazioni del Codice della Strada per un importo complessivo di 1.000 euro. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















