Acilia, pedane alle fermate dello 04 barrato

Approvata oggi in Consiglioi municopale la mozione presentata da Leonardo Di Matteo, presidente Commissione Lavori pubblici e mobilità: “Più sicurezza alle fermate della linea 04 barrato nel territorio di Dragona in arrivo le pedane alle fermate del bus

printDi :: 12 maggio 2022 16:15
Acilia, pedane alle fermate dello 04 barrato

(AGR) Prosegue l’impegno del X Municipio per la messa in sicurezza del servizio pubblico. Nel Consiglio municipale è stata approvata questa mattina, infatti, una mozione avanzata dal Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità, Leonardo Di Matteo, in merito alla richiesta di realizzazione di pedane di fermata del servizio di trasporto pubblico nel territorio di Dragona.

“Continuano i provvedimenti in materia di sicurezza per i fruitori del Trasporto pubblico locale Abbiamo posto l’attenzione – ha spiegato Leonardo Di Matteo – in particolare alla linea 04 barrato e ad alcune fermate dove non esistono nemmeno marciapiedi. Si tratta di un costante pericolo per gli utenti che, mentre attendono il mezzo alle paline, vedono sfrecciare le auto con grave rischio per la loro incolumità.

Abbiamo registrato più volte la richiesta di intervento dei cittadini allarmati e spaventati ed in particolare, abbiamo puntato i riflettori su via Francesco Donati, via Carlo Casini, via Giovanni Salvaterra, via Tradate dove saranno realizzate le pedane.

Riteniamo – continua Di Matteo – che si tratti di una decisione peraltro fondamentale per i cittadini per la loro sicurezza e sia per gli autisti del mezzo pubblico che migliorano le condizioni di lavoro alla guida della linea 04 barrato”. Il provvedimento approvato dal parlamentino lidense è l’atto finale di un iter amministrativo iniziato da tempo e che ora, per il progetto e la realizzazione delle pedane vedrà coinvolto il Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti e Roma Servizi per la Mobilità.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE