Acilia, partito l'iter per modificare la viabilità in L.go Montesarchio e via Bonichi
Leonardo Di Matteo: “Con le nuove discipline di traffico in Largo Girolamo da Montesarchio si passerà dallo stato attuale “ad incrocio” a quello “di circolazione rotatoria”. Uno strumento che in altri ambiti si è dimostrato valido per fluidificare, disciplinare e rendere più sicuro il traffico


Largo Montesarchio e via Bonichi dove verranno effettuati gli interventi di viabilità
(AGR) Il Consiglio del Municipio X ha approvato le due proposte di risoluzione presentate nella seduta di giovedì scorso con le quali si va a cambiare la disciplina di traffico in Largo Girolamo da Montesarchio e in via Gino Bonichi ad Acilia. Proposte peraltro già licenziate in sede di Commissione Lavori Pubblici e Mobilità presieduta dal Presidente Leonardo Di Matteo il 25 luglio.
“Con le nuove discipline di traffico – afferma il Presidente Di Matteo – in Largo Girolamo da Montesarchio si passerà dallo stato attuale “ad incrocio” a quello “di circolazione rotatoria”. Uno strumento questo che in altri ambiti si è dimostrato essere valido per fluidificare e disciplinare il traffico, oltre che a rendere più sicura la circolazione. L’organizzazione ad incrocio con la confluenza di più vie risulta infatti inadeguata in considerazione della mole di traffico che si registra in quel punto. Allo stesso tempo – prosegue il Presidente della terza Commissione LLPP e Mobilità – la risoluzione di via Telemaco Signorini prevede la realizzazione di nuovi parcheggi per la sosta delle auto (compresa quella dedicata ai veicoli con contrassegno disabili) per moto, ciclomotori e biciclette (con rastrelliere di vari colori) nel tratto compreso tra via Gino Bonichi e via Orazio Amato (di fronte al parco Giacomo Manzù).
foto da Comunicato stampa